Calvin & Hobbes


Con mio grande piacere, e' stato pubblicato sul sito di Glamazonia un articolo che avevo scritto un bel po' di tempo fa su Calvin & Hobbes.
Watterson e' un Grande, e senza timore di essere smentita posso dire che e' uno dei maestri incontrastati nell'arte delle strip.




Calvin & Hobbes e' una delle strip piu' divertenti, ironiche, profonde e riuscite di sempre. E' uscita per dieci anni, poi il suo creatore ha deciso che era arrivato il momento di chiuderla, e di dedicarsi ad altro. Ora vive placido in un piccolo paesino della provincia americana dedicandosi alla pittura. Non ha MAI venduto i diritti dei suoi pesonaggi, per nessun tipo di prodotto - calentari, pupazzi, magliette, cartoni animati, quello che vi viene in mente, e anche questo la dice lunga su di lui.
Ritornando alla strip, scivendo l'articolo avevo anche trovato l'ordine esatto dei volumi della Comix, che riproponeva le strisce in ordine cronologico, ma semza numerare le uscite!

Se vi piace la strip di Calvin & Hobbes, o se solo volete saperne di piu' sulla simpatica coppia di protagonisti (un bambino e la sua tigre), QUESTO e' il link all'articolo!



Per vedere bene le strip che ho messo nel post cliccateci sopra, purtroppo cosi' in piccolo si vedono male...

Vi metto la traduzione:
STRIP 1
1 - Calvin: "Bene, ho deciso che CREDO a Babbo Natale, a prescindere da quanto egli sembri assurdo." 2 - Hobbes: "Cosa ti ha convinto?" Calvin: "Una semplice analisi del rischio." 3 - Calvin: "Io voglio i regali. Perche' rischiare di non averli per una questione di fede? Diamine, credero' in tutto quello che vogliono." 4 - Hobbes: "Che iniziativa cinica da parte tua." Calvin: "E' lo spirito del Natale."

STRIP 2
1 - "Come mai giochiamo alla guerra e non alla pace?" 2 - "Troppo pochi modelli per il ruoli." 3 - Io saro' l'americano senza paura, difensore della liberta' e della democrazia. " 4 - ...e tu puoi essere il ripugnante oppressore comunista sena fede." 5 - "Siamo in guerra, quindi chi viene ferito da una freccia muore e l'altro vince, ok?" "Capito." 6 - VIA! 8 - "Un gioco stupido, vero?"


Ciao!

7 commenti:

Miau ha detto...

Complimenti per l'articolo, ben scritto e ben documentato.

Malgrado io non sia mai stato un fan di C&H (ho una passione troppo viscerale per i Peanuts per "vedere" altri fumetti popolati da bambini), conosco diverse persone che (a ragione) lo sono.
Comunque possiedo diversi dei volumi che hai riportato. (E devo confessare di avere anche la maglietta del bambino che fa la pipì... Mi perdoni? :D)

Oh, e buon natale! :)

mod ha detto...

uffff....come si fa?!
non ci si becca mai.
allora te lo dico qua: buon anno nuovo, cara!!!

love, mod

Colei che... ha detto...

@ Miau: Grazie per i complimenti! :D
E Tanti Auguri anche a te, nel mio consueto ritardo!

@ Mod: Grazie! Non ci si becca perche' lavoro troppo! :P E quando lo dice anche il tuo capo forse c'e' davevro da preoccuparsi... :P

Tyreal ha detto...

Li adoro! Bell'articolo ;)

Colei che... ha detto...

Grazie! :)

viagra online pharmacy ha detto...

Purtroppo ho avuto l'onore di crescere con i cartoni animati come questo, francamente, non c'è niente di meglio che un bambino e pericoloso felino attraverso situazioni diverse.

watch jersey shore ha detto...

Good post thanks