Libri facili



Un sottotitolo potebbe essere: una bella scoperta.

Ammetto che spesso arrivo "tardi" a certe cose che per altri sono ovvie o scontate... ma io ho da poco scoperto "Liber liber"!
Per chi non la conoscesse gia', e' una "mediateca ad accesso gratuito". So che abbiamo gia' Google libri... ma insomma, che pacchia trovare edi libri anche relativamente moderni da poter scaricare con il consenso di autore ed editore!
Io vi sono capitata per caso cercando la traccia di Massimo Mongai, un autore italiano del quale ho apprezzato i libri di fantascienza pubblicati da Mondadori nella collana Urania...
C'e' anche una nutrita audioteca, anche se molte tracce sono solo nel formato (a me un po' antipatico) MP3.

Post corto, dato il pochissimo tempo a disposizione, ma converrete che e' potenzialmente portatore di una valanga di informazioni! :P

I link: QUI per il sito Liber Liber, mentre QUI se vi volete scaricare i due divertenti libri dello scrittore menzionato sopra. :)

Ciao!

5 commenti:

mod ha detto...

uffff....non lo conoscevo nemmeno io...grazie colei!

love, mod

(so qualcosa che tu non sa_haiiiii)
;-)

Miau ha detto...

Sì, è una bella miniera. :)

E Progetto Gutenberg lo conosci?

Ci trovi di tutto, anche in italiano, e basta dare un'occhiata ai libri più gettonati per capire che ci sono opere di livello assoluto.

http://www.gutenberg.org/browse/scores/top

spartaco lombardo ha detto...

Come tutti i tuoi post,del resto,...molto...molto intriganti e preziosi ;)

Colei che... ha detto...

Ciao Mod! Lieta dd'esserti stata d'aiuto! ;)

Sil: non lo conoscevo! Moolto interessante: messo gia' tra i favourites! :)

@ Spartaco: Te l'ho gia' detto che dovresti postare tue opere piu' spesso? ;P Ciao!

generic cialis ha detto...

Questo blog è così interessante. Devo dire che in un primo momento ho pensato che sarebbe stato una perdita di tempo, ma dopo aver letto il tuo post è stato colpito con la sua qualità. Spero solo che col tempo si continua mantenendo la stessa qualità, e la maggior parte la stessa passione, al momento della scrittura.