Illusioni ottiche



Altro post veloce, giusto per sollazzarvi un po'.

O per illudermi di farlo. :P

Allora: l'immagine sopra e' fatta di cerchi concentrici. Per convincermene, ho dovuto passare il dito sullo schermo a seguire il contorno di un cerchio. Sconsigliato a chi tiene alla pulizia del monitor. :P

E ovviamente le righe verticali dell'immagine sotto sono dritte e parallele.
Siccome so che vi divertite (anche) con questi giochini, potete trovarne altri QUI (alcuni sono animati, non so come aggiungerli al blog).

Alla prossima (magari con qualcosa di piu' serio)!

7 commenti:

Gio ha detto...

Mamma mia!
Il piu' incredibile è quello della pallina verde!

Ciao :-)

calendula ha detto...

per rispondere alla tua domanda sul clima a Cagliari ti dico solo che oggi faceva così tanto caldo che ho dovuto accendere l'aria condizionata... e io odio l'aria condizionata... per quanto riguarda le illusioni ottiche ti ipnotizzano!!!

Christopher Possenti ha detto...

Scusami..mi vien da vomitare!..
Hai fatto quello della ballerina ke gira vorticosamente?Non c'entra molto forse, ma e' altrettanto figo:D

Miau ha detto...

Sìsì, le illusioni ottiche sono uno dei piaceri della vita. :)

Colei che... ha detto...

@ Gio: anche a me piace un sacco! :P E' una di quelle che volevo mettere, ma non so come si fa a postare una immagine "in movimento".

@ Cale: qui stava cominciando a fare freddino, ma un apio di giorni di sole ci hanno concesso di non ricorrere ancora ai giacconi imbottiti! ;)

@ Christopher: non l'ho ancora fatto, devo rimediare. ;P

@ Miau: eheh! :)

Erotici Eretici ha detto...

Adoro le illusioni ottiche che fanno parte della percezione a volte individuale altre collettiva. Credo sia uno stimolo sano per il nostro cervello. P.s ho guardato entrambi i tuoi blog che trovo molto belli complimenti.
Yin

Colei che... ha detto...

@ Yin: grazie per i complimenti... :)
Le illusioni ottiche sono un altro modo per pensare, per far guardare le persone la realta' con uno sguardo diverso... per questo sono le benvenute! ;P Ciao!