Matte


No, non parlo di donne pazze... :) Ma matte come sfondi per il cinema (e non solo...).
Volevo fare un post su questo tipo di produzione artistica che tanto mi fa perdere la testa... sugli artisti piu' importanti, quelli che reputo piu' bravi. Magari vi parlavo anche di come venivano fatte le matte per il cinema nei tempi andati (a mano) e di come si fanno ora (indovinate?).



Invece faccio un breve post su Yanick Dusseault. Non lo conoscete? Beh, allora ho raggiunto il mio modesto obiettivo. :)
Lavora per la ILM, Industrial Light and Magic, che forse allcuni di voi conoscono per aver creato gli effetti speciali di alcuni dei piu' grandi film di tutti i tempi. Yanick ha fatto matte per Il signore degli anelli, Star Wars (sbav), I pirati dei caraibi, The Island... e un sacco di altri!



Ma le sue opere parlano per lui, direi. E non fa solo sfondi per colossal cinematografici, si diletta anche a creare immagini digitali di grande impatto visivo (notate come io mi stia mantenendo con le parole... avrei voluto dire splendide! :P).



Per avere un'idea della sua produzione, vi consiglio di fare un giro sul suo sito (e se siete appassionati di fantascienza/fantasy... scaricarvi qualche sfondo!): DUSSO.
Ciao!

6 commenti:

Gio ha detto...

Matte come sfondo del mio PC!
A tonnellate!

Grazie della dritta ;-)

Colei che... ha detto...

:D Ho usato anche la prima immagina postata come sfondo... l'unico problema era che le icone ci si perdevano un po'! :P Ciao!

Miau ha detto...

Quello di Rivendell è stato il mio sfondo sul PC per un certo periodo... :)

Un saluto! :)

Tyreal ha detto...

Immaginavo che il suo stile ti piacesse. Non trovi che in qualche immagine ci siano atmosfere simili a quelle di Sokal?
Un bacione.

Colei che... ha detto...

Si, e' vero... :)
E ricambio il bacione!

bmpharmacy ha detto...

vackra bilder även du kan tänka som du bor i framtida hus