Terzo numero!



E' incredibile come, da lettore, due mesi sembrano essere un'eternita'... un tempo lunghissimo per aspettare il nuovo numero della storia che stai leggendo. Un tempo cosi' lungo che magari devi andare a riprendere i numeri precedenti in mano, dare una veloce sfogliata (o una rilettura completa) per avere tutti i fili sotto mano e godere della nuova puntata.



Ed e' incredibile come, da autore, due mesi sembrano essere un tempo brevissimo di intervallo tra un numero e l'altro, con tutto il lavoro al quale bisogna stare dietro (revisione dei testi, dei disegni, del lettering, ecc...). E si che siamo anche in due... :P

Il risultato e' quello che potete gia' trovare in edicola: il numero tre di "San Michele - I Sigilli della Folgore"! E che siate di quelli che si devono rileggere i numeri precedenti, o di quelli che si ricordano tutto e vogliono solo leggere per vedere come va avanti la storia, in ogni caso preparatevi a tanti avvenimenti succosi e ai bellissimi disegni di Giuseppe Candita!
Qui sopra una tavola rubata in anteprima dal suo blog.

Sotto, una bellissima illustrazione sempre sua (il personaggio e' il misterioso Akira, del quale si sapra' qualcosa di piu' in questo numero), e colorata magistralmente da Spartaco Lombardo (blog).
Sopra, la copertina di Fabio (metto anche il suo blog, va'!).

12 commenti:

Gio ha detto...

Sto aspettando Tex di Marzo con trepidazione :-)

Dove diavolo sarà finito il generale Davis?

Allora, riuscirò a resistere alla tentazione di comprarlo qui, costa tantissimo, e avrò la pazienza di riceverne la solita copia che mia madre mi manda per posta?

:-)

Colei che... ha detto...

Ma porc... l'unico commento sul nuemero tre del mio fumetto e'... su Tex! :P

Comunque mi sono informata: Tex di marzo e' la seconda parte di una storia in due numeri: ci credo che ti hanno lasciato sulle spine! :P Penso comunque tu possa aspettare in pacco dall'Italia... ;) Nel frattemp cerchero' di non dirti come va a finire! Ciao!

Gio ha detto...

:D

Ancora un paio di mesi e avrò un po' di tempo da dedicare a me stesso ... e cercherò di procurarmi i tuoi lavori.

Sicuramente saranno meravigliosi, e Tex per una volta potrà aspettare ;-)

Ciao!

Colei che... ha detto...

Piu' complessi della media di Tex, sospetto... senza nulla togliere a Tex, anzi!
E se non ti procuri i numeri tocchera' a me procurarteli ! :P

Ciao!

Gio ha detto...

E nel caso pretenderei una copia con dedica ;-)

(ma vedro' di riuscire a non importunarti con una richiesta, lo prometto ;-) ).

Miau ha detto...

Un giorno o l'altro avrò il tempo per cercare e leggere tutte le cose che mi sto perdendo in questo periodo incasinato, inclusi i tuoi fumetti...
Nel frattempo un saluto e sempre tanti complimenti!

Colei che... ha detto...

Di suciro mi piacerebbe sapere cosa ne pensi! ;)

ciao!

Anonimo ha detto...

ciao adriana... hai ricevuto la mia mail? clyde

S ha detto...

Ehi, per una volta che ho beccato l'albo al primo colpo e il giorno dopo la pubblicazione non ho commentato né qui né nel blog ufficiale? :P
Rimedio ora: come avevate detto, la storia ha rappresentato un interessante e importante punto di svolta per la serie. Molte domande hanno avuto risposta e molte cose sono state spiegate, ma ovviamente da tutto questo sono scaturiti nuovi interrogativi e la voglia di leggere il seguito aumenta maggiormente.
Ho apprezzato molto i vari piani temporali nei quali si dipano la vicenda: all'inizio della serie pareva fossero solo 2, poi si è aggiunta l'epoca fascista e ora anche gli ernici. Mi piace questa complessità, e che le origini del tutto siano così arcaiche.
Un'altra cosa che ho apprezzato molto è l'importanza che stanno rivestendo i personaggi secondari: Radi, la Casamari, Adamo, ma anche il fratello e il padre di quest'ultimo, e i monaci di Montesalvo; non solo Brian & Akira dunque, che comunque in coppia sto apprezzando sempre di più.
Un plauso anche per i dialoghi che ho trovato più brillanti e maggiormente riusciti rispetto ai numeri precedenti, e per Candita che è stato davvero super.

calendula ha detto...

basta adesso vado in fumetteria ( dove non metto piedi da tempi immemorabili) e cerco questo fumetto...a proposito della vouitton... ecco è la stessa impressione che fa a me... mi sa di signora con i bigodini.....

Colei che... ha detto...

Ecco, si, proprio donna da bigodini! :P
Poi se lo leggi mi fai sapere che ne pensi del fumetto... e tra un po' esce anche il numero 4!

Ciao!

viagra online ha detto...

Ero così depresso perché sto vivendo una grande quantità di problemi in questo periodo della mia vita, ma il tuo blog mi ha aiutato a recuperare la mia energia e mi fanno sentire viva. Grazie per il tuo post, spero di continuare a leggere di più temi interessanti come questo in futuro.