Brüno
Eh, lo so. Ci sarà un grande bla bla scandalizzato intorno a questo film. Tante voci si alzeranno per giudicare se è giusto o sbagliato che Sacha Cohen abbia fatto questo film in questo modo, etc... Beh, ne avranno da dire! :P
Personalmente, ho apprezzato Borat (anche se non penso sia una pellicola eccelsa), e questo genere di film "strani" a volte mi si addicono. Sono andata a vedere quindi Brüno ieri e... beh, a me è piaciuto un sacco! :)
Si passa da momenti davvero geniali, a scene di reale cattivo gusto, ma nel complesso ho apprezzato, anche il coraggio di Cohen. Il film è creato con pezzi girati con attori, incastonati con frammenti anche lunghi di pellicola "documentario", dove Brüno incontra diversi personaggi, e li mette a confronto con la sua gayezza. Il film... è molto gay. :P E una delle pecche che gli si possono additare (e ce ne sono) è che Cohen a volte si "sforza" troppo di fare l'omosessuale...
Ve lo consiglio? Dipende!
Non ve lo consiglio: se siete omofobi, anche solo un pò, se avete provato orrore, disgusto o pena quanto avete visto Borat, se siete gay e non vi piace che si faccia troppa ironia su di voi, se vi imbarazzate di fronte a scene un pò spinte, se vi è piaciuto Austin Powers (questo perché film di Cohen è a suo modo impegnato).
Ve lo consiglio: se vi è piaciuto Borat, se siete anticonformisti, se siete gay e autoironici, se vi è piaciuto "Sex and the city".
Se siete in dubbio, guardatevi il trailer, che spiega un pò che cosa vi andrete a gustare (o che cosa avete per fortuna evitato - dipende dal vostro punto di vista! :P).
A questo punto, vi lascio il link al trailer: Brüno.
Enjoy!