After Lucca 2010



Si, lo so che è passato quasi un mese. Lo so che sono scomparsa senza dire nulla, così, defilandomi per un pò. Ma rieccomi, Dopo la tanto attesa Lucca Comics 2010, a riprendere le comunicazioni dal blog! :)

Quest'anno non ero proprio in forma, e per tutti i giorni in cui mi sono trattenuta a Lucca ero un pò acciaccata, tra un'influenza strisciante e e la stanchezza accumulata dei giorni precedenti... Ma è stato bello rivedervi! :)

Mi dispiace non aver potuto riabbracciare Davide... possibile che devo venire io in qualche fiera campana per vederti? :P
Dario è partito prima che io potessi arrivare... ti ringrazio anche da qui per il successo del progetto! ;)
Beppe, dov'eri? E anche Spartaco, Bruno, Cristina, Paola, Giuseppe... e tanti altri che se mi ci metto faccio una lista troppo lunga... spero possiate passare alla prossima Lucca!

Chi altro... in qualche modo non sono riuscita a passare da Tito (chiedo venia... in verità sono passata, ma proprio in quel momento ti eri allontanato dallo stand... :( )...
Ho conosciuto Christopher... diavolo, mi sono dimenticata di corromperlo per avere una sua tavola, dovevo essere davvero malaticcia!

Per il lato fumetti... Sabato all'una c'è stata la conferenza di presentazione della serie San Michele - I Sigilli della Folgore, e grazie anche al fatto che dopo di noi c'era la Panini che presentava il piano editoriale per il 2011 nella sala c'erano un bel pò di persone! :) Grazie a tutti quelli che sono intervenuti, in particolare a quelli che non hanno fatto domande... :P Scherzo, ci siamo divertiti un sacco! Ora si spera che il fumetto piaccia... se lo avete già letto, fatemi sapere cosa ne pensate (commenti, impressioni... inutile dirvi che le critiche sono benvenute, gli eventuali insulti li accetto solo dagli amici più intimi, e in dosi limitate... :P).

Ultimo ma non ultimo, il progetto "Equilibrio", che abbiamo presentato con Francesco, Dario e Giuseppe si è classificato secondo al contest... speriamo che qualche editore se ne accorga! ;)

Ok, ho finito... nel prossimo post vi sorbirete qualche foto dalla vacanza che è seguita a ruota alla fiera (ed eccovi svelato l'altro motivo della mia lunga assenza dal monitor... :P).
Ciao!

10 commenti:

Christopher Possenti ha detto...

..guarda, grazie della considerazione, ma proprio oggi ho incontrato Paolo Martinello(ti consiglio vivissimamente vi visitare il suo blog)x parlare di una collaborazione: se tutto va bene dovrei realizzare un clean-up dalle sue matite originali...
Non immagini ke ricchezza di particolari orchestrata magistralmente!

..a presto:D

S ha detto...

Colei, ma ci credi che ancora non sono riuscito a mettere le mani sul primo albo di San Michele? In tutte le edicole in cui ho chiesto l'albo risultava esaurito!
La settimana scorsa sono stato 5 giorni a Roma e anche lì in tutte le edicole che mi sono capitate sotto tiro l'albo non era più disponibile!
Ora devo fare una ricognizione in edicole particolarmente fornite di Cagliari, e se non lo trovo in quelle provvederò ad ordinarmelo online. :-)

Colei che... ha detto...

@ Chris: grazie per la segnalazione! Che poi era un sacco che volevo complimentarmi con Paolo per le sue bellissime copertine di Valter Buio! A Lucca ho conosciuto Alessandro (Bilotta), e i complimenti per le storie glieli ho fatti di persona... sta vecendo davevro un gran lavoro con questa miniserie.

@Tyrrel: cavolo!! Mi spiace davvero che tu non l'abbia trovato! Soprattutto perché ci tenevo ad un tuo commento... Non capisco se l'albo è andato così bene, o se invece non è stato distribuito a sufficienza... :P Ovviamente spero nella prima ipotesi! :P Ciao!

S ha detto...

Trovato! :) Inaspettatamente, nel reparto edicola di un Auchan; infatti provai già a cercalo nel reparto edicola dell'altro Auchan di Cagliari, ma nonostante sia più fornita di quest'ultimo non trovai nulla. E invece ho trovato l'ultima copia rimasta, fortunatamente in ottimo stato (alle volte capita in questi supermercati di trovare le copertine rovinate per la scarsa cura nel riporre gli albi... -_-); in compenso però non ho trovato l'ultimo numeri di Lilith. :P

Quanto alla distribuzione, alcuni edicolanti mi dissero proprio che lo terminarono, altri sembrarono cadere dalle nuvole, ma probabilmente si trattava di edicolanti poco avezzi al fumetto; anche perché tutti son sempre stati forniti degli altri albi della Star quindi spero sia veramente il segnale che le vendite sono andate benone. ;)

Mi fa piacere che ci tenga al mio commento; :) appena termino l'albo provvedo, magari direttamente nel blog ufficiale. ;)
A presto!

luttazzi4ever ha detto...

Eh, cara Leader, Lucca quest'anno è stata difficile per il sottoscritto. Così difficile che non ci sono neanche venuto. Spero di poterla rivedere a breve, io vi spingo a venire al Comicon. Magari se ci si mette, convince anche quel debosciato del Dj.

Intanto per parlare di San Michele le linko sta bella cosina: http://www.glamazonia.it/board/in-due-parole-san-michele-1-t-10668.html

Colei che... ha detto...

@ Tyrrel: evvai! Sono contenta che finalmente sei riuscito a trovarlo! :P Ora si aspettanon tuo commenti, ovviamente... ciao!

@ Lutty: quand'e' il Comicon? Magari preparandosi per tempo... :P
Grazie per la recensione! Io ero ansiosa per l'uscita del primo numero, ora comincio ad essere ansiosa per il secodno... forse ancora di piu'! In fondo, il primo numero e' visto con un occhio quasi "benevolo", se vogliamo, proprio perche'deve iniziare una serie. Ciao!

spartaco lombardo ha detto...

E' spiaciuto parecchio anche a me nn poter venire a Lucca ma, come ho già spiegato a Fabio sul blog di S. Michele, ho pensato bene, qualche giorno prima, di fracassarmi un dito del piede contro un portavasi.
Un fenicottero saltellante di 80 e passa chili ( per giunta imprecante) non è un bel vedere.
Sigh! :(

luttazzi4ever ha detto...

Dal 29 Aprile al 1°Maggio. Ce n'è di tempo.

Miau ha detto...

Non ho ancora avuto il tempo di cercarlo con attenzione, ma non dispero. Ti farò sapere. Intanto un saluto e complimenti! :)

Colei che... ha detto...

@ Spartaco: mi dispiace per il tuo dito! Spero tu ormai stia bene!

@ Lutty: ben tre giorni. :P

@ Miau: ricambio il saluto! E... spero lo troverai! Il 24 dicebre dobrebbe uscire il secondno numero... ;)
Ciao!