A chi piace il surrealismo...



Ad esempio a me! :P

C'e' un sito... Questo sito si chiama Beinart, e ci sono capitata per caso cercando un artista ceco del quale ho avuto modo di apprezzare qualche opera (Pavel Zacek).



In pratica, Beinart e' una vetrina virtuale alla quale possono partecipare tutti gli artisti che, in qualche modo, si sentono vicini al Surrealismo o a qualche sua espressione (anche deviata). Inoltre, in Beinart espongono artisti che sono ascrivibili alla Fantastic Art, e alla Visionary Art. Per intenderci, qui trovate da Giger a Fuchs, passando per tanti altri artisti piu' e meno famosi dei quali potete godervi le opere che hanno esposto. Trovate molti autori dell'Europa del Nord e dell'Est, che sembrano aver scoperto da piu' tempo questo spazio virtuale.



Vi avverto solo di una cosa: sia che siete interessati al dark, che al cyberpunk, che a qualche nuova espressione della metafisica contemporanea, che al grottesco o all'horror, che ad altro, il giretto per il sito rischia di prendervi un bel po' di tempo, data la mole di materiale presentata!



A questo punto, eccovi il link:
http://beinart.org/
Cliccate su artists per avere una carrellata degli artisti presenti.
Enjoy!







P.S. - L'immagine di apertura ('Mostly Sunny') e' di Paul Bond. La seconda e' 'Jinn' di Kristian Adam. La terza di Peter Gric (forse il mio preferito del sito). La carrellata finale e' composta da Dan Seagrave ('Drive by'), Travis a Louie ('Untitled'), Brom ('Souforge'), e Geremy Geddes.

8 commenti:

S ha detto...

Belle queste immagine surrealiste!
In particolare mi piacciono molto la prima ("Mostly Sunny") e la quarta ("Drive by").
Certo che alcune di quelle presenti nel sito fanno veramente impressione...

Colei che... ha detto...

Ciao Tyrrel! Benrivisto! :P Si, fanno impressione... di certo ci sono molte, molte cose che non mi metterei mai in casa! ;)

Tyreal ha detto...

Tempo fa seguii una mostra di Giger... Ecco, "deviato" è la parola giusta... e lo dico da amante del surrealismo! :D

Colei che... ha detto...

Ciao Anto! Sai quanti più "deviati" di lui ci sono...! :P

calendula ha detto...

il surealismo e di per se deviazione dalla realtà e realtà deviata dalla fantasia dell'autore...non tutto del surrealismo mi piace ma l'ho sempre trovata una corrente artistica molto interessante....e ti dirò nei licei artistici in Italia e TROPPO SOTTOVALUTATA...

Francesco De Paolis ha detto...

Ciao Colei che..., sei stata nominata!

http://zuppadivetro.blogspot.com/2009/07/nominato.html

Achab ha detto...

Adoro il genere,porta lontano la mia mente,bello il blog.
Buona vita.

Colei che... ha detto...

Grazie!
Buona vita anche a te. :)