Neve, vacanze, lavoro... e Lucca!



Si, se non siete qui per la prima volta forse ve ne siete accorti: ho cambiato un pochino la grafica del blog! Ovviamente nel farlo ho fatto anche un pò di casino, e quindi quella alla quale vi trovate di fronte non è proprio la versione "definitiva"... Ho provato un pò a giocare con il codice html e, mentre sono riuscita ad modificare degli elementi, altri ne ho persi per sempre. :P Mi riservo di risistemare il tutto prima o poi (e conoscendomi ci vorrà un bel pò), ma per ora penso il risultato sia decente.

Neve. Ha nevicato! La pioggia bianca è durata un bel pò... bello vedere dalle finestre dell'ufficio cadere i fiocchi mentre si lavora... (anche se è più bello passeggiarci sotto!)

Vacanze, lavoro. Tra qualche giorno vado in vacanza! E per questo il prossimo post ve lo ritroverete tra un paio di settimane. :P Il lavoro ultimamente è stato parecchio, e a tratti anche abbastanza stressate, ma gratificante. Parte di quel lavoro dovrebbe essere presentato a Lucca (che i fumetti delle stelle ce la mandino buona...), e... non sto nella pelle (che potrebbe essere una battuta alla Dylan, già che siamo in tema fumettoso)!!

Ebbene, uscirà il mio primo fumetto, scritto a quattro mani con il mio grande amico Francesco e disegnato dal bravissimo Ivan (con il quale continuiamo a rigirarci complimenti a frittata, come dice lui... ma non è colpa mia se gli aggettivi da usare per certi disegni sono quelli!!).
Se mai lo leggerete, fatemi sapere cosa ne pensate!



L'immagine l'ho presa dal blog di Ivan (link), ed è un piccolo estratto della storia... ;)
Ciao!

28 commenti:

Studio Chiropratico VITALIS ha detto...

allora gli auguri che ti faccio adesso sono "ufficiali" visto che c'è l'ufficialità :)
sono davvero contento per te, non vedo l'ora di leggere la storia.
AUGURONI!!!
(e speriamo di vederci a Lucca prima o poi, io non ci sono neanche quest'anno)


bella la nuova veste del blog! io vorrei metterci le mani sul mio ma ho visto che si perdono diverse cose tipo gli aggeggi nella colonna...

Colei che... ha detto...

Ciao Ale! Grazie mille anche per gli auguri "ufficiali"! :) E si che spero di incontrarti... peccato che non tu non venga... :( Sono in attesa del tuo giudizio sulla storia!

Grazie anche per il blog! Per gli "aggeggi nella colonna"... putroppo li devi rimettere, e non è un problema farlo, il problema è che una volta che si è cancellata la lista dei link, bisogna rimetterli tutti. (anzi, mi dai il tuo che ti linko? Il tuo profilo non si visualizza, quindi non riesco a risalire all'indirizzo!)

Ivan Vitolo ha detto...

oh bello il nuovo template... pure la locandina di lucca è proprio figa. Auguri (a frittata)per la tua prima storia, io ho già pronti i cappellini e lo spumante( quello economico).

mod ha detto...

t'ho appena scoperta.
leggero. e ti dirò.
non dubitare.

love, mod

Colei che... ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Colei che... ha detto...

Ivan, grazie! :) Di locandine in verità ce ne sono due, anche l'altra è un bel lavoro (Phil Hale), ma questo mi piace sicuramente molto di più! :P

Mod, sono contenta che tu mi abbia scoperta! :) E ancora più contenta che mi darai la tua opinione sulla mia storia. Ho fatto un giro sul tuo blog, e sono sicura che sarà un'opinione sincera! ;) Ciao!

S ha detto...

Ok, vado in ordine: la nuova grafica del blog è una figata! A me la vecchia piaceva, con la scritta "Time Wasting" in caratteri arabeggianti e il cammello (o era un dromedario? :) ), però questa è molto più bella. Insomma, graficamente per me non dovresti modificare nulla; giusto il titolo magari, potresti metterlo in un carattere meno anonimo. Ho visto poi che hai inserito il Google Friend Connect, e mi sono iscritto tra i tuoi sostenitori. :D

Ma veniamo alla notiziona! WOW! Un fumetto scritto dalla Leader! Anzi no, scritto dalla Leader e da un'altra vecchia conoscenza, un certo Francesco, aka Billy Ballo, aka Giò di Tonno, cioè DjJurgen. :D :P
Ragazzi, questa notizia mi fa davvero tanto piacere! Non vedo l'ora di leggere la storia in questione.
E a proposito... si tratta di Nemrod, vero? Perché in questo caso mi fa ancora più piacere, visto che Nemrod è una serie che seguo e che mi piace. :)
Oltretutto ora che ho letto il tuo cognome ho avuto la conferma ad un sospetto che avevo da tempo, e cioè che fossi tu l'Adriana che si occupa del lettering di Nemrod. :)
(lettering che, come sappiamo, è l'attività di rispondere alle lettere dei lettori [questa la capiranno solo i pikers più attenti:P])

Purtroppo non sarò a Lucca quest'anno, e me ne rammarico perché ci saremmo potuti incontrare e avrei potuto farvi i mie auguri dal vivo, oltre che virtualmente. :)

Colei che... ha detto...

Ciao Tyrrel! Grazie per i complimenti sulla nuova grafica del blog! :) Penso che quando tornerò dalle ferie cambierò il font del titolo, e metterò il cammello nella barra bianca del "balloon". :)

Ebbene sì, il numero scritto dal "dinamico duo" è proprio il 24 di Nemrod! In uscita a Lucca insieme allo speciale... sono ovviamente curiosissima di sentire i tuoi commenti! E si, confermo la conferma al tuo sospetto (e ovviamente apprezzo notevolmente la citazione pikappica!).

Peccato non verrai a Lucca... :(

S ha detto...

Grande! Non vedo l'ora di avere l'albo tra le mani e poter leggere la storia. :D

Uff, peccato per Lucca, anche perché quale occasione migliore per potervi incontrare "live"? Purtroppo quest'anno non è stato possibile... :( speriamo in una delle prossime edizioni (o in qualche altra manifestazione fumettistica), anche perché la mia prima volta a Lucca è stata l'anno scorso, un solo giorno e per la precisione il fantomatico e affollatissimo sabato... per me alla mia prima esperienza lucchese l'impatto è stato talmente devastante da non avermi fatto godere appieno la fiera, ergo è necessario assolutamente ritornarci. :)

Per la grafica del blog, il cammello nel baloon è geniale! :D

luttazzi4ever ha detto...

La notizia, ovviamente, mi era arrivata eoni fa ma non è male festeggiare un altro po'. Ovviamente menzione ed esaltazione sul Bloggo degli Sgrittori ci saranno successivamente e magari anche una recensioncina per Glamazonia. E, notiziona, sarò ben felice di stappare spumante e mangiare pasticcini per il grande evento in quel di Lucca. Non si può stare per due anni senza vedere la Leader. Ci vedremo tra pochi giorni grande ed eccelsa capa!

Ovviamente il Diggi è un idiota, ma che lo dico affare!

Colei che... ha detto...

Ho saputo giusto oggi che venivi a Lucca!! Sono contentissima di rivederti! :D Per la recensione... dovrai cercare di essere super partes! ;)

@ Tyrrel: l'impatto con il sabato di Lucca e' "devastante" ogni annno! :P

DjJurgen ha detto...

Ohibò, ma quante belle discussioni mi ero perso!!! :D
Lutty, per la tua recensione: ricordati quei 30 euro che mi devi!!!
Come dici? Te li devo io??? Va bè, fa niente!!! :P
Tyrrel, grazie per i complimenti! Sei sempre troppo buono!!! Ma non è che devo 30 euro anche a te??? :P
Ah, peccato che non potrai essere a Lucca...sarebbe stato bellissimo fare una bella reunion con un radunista nuovo di zecca!!! :D
@Leader: bello, bello, "dinamico duo" mi piace un bel pò!!! :D
Anche se io sono talmente pigro che di dinamico non ho proprio niente!!! :P

p.s. Lutty, se ti comporti bene a Lucca ti concederemo l'onore di portarci le borse!!! :P bwabwabwabwa (risata diabolica)

Colei che... ha detto...

"Dinamico duo" era una colta citazione... vediamo se qualcuno riesce a ricordarsi da dove! :P

DjJurgen ha detto...

Ehm...era un gruppo musicale???
(non lo so, google non riesce ad essermi molto d'aiuto! :P )

S ha detto...

Per la recensione... dovrai cercare di essere super partes! ;)

Uhm, secondo me Lutty qualche "idiota" e "ti odio" se lo farà scappare... :P ;)

@DJ: 30 euro? Sicuro che non sia io che li devo a te? :D
Per Lucca, è proprio un peccato! Però speriamo non manchino le occasioni in un prossimo futuro, così da poter sia saldare la faccenda dei 30 euro che farmi autografare il vostro albo di esordio. ;)

@Colei: io sono sicuro di sapere l'origine del "Dinamico Duo", e sono sicuro che si tratti di una citazione fumettistica ma non mi sovviene, porcaccia...
Ah si, forse ci sono: Batman & Robin, giusto? :)

Tyreal ha detto...

Complimenti per il fumetto! Sono mooolto curioso!
E complimenti anche per la nuova veste grafica, molto azzeccata. Forse un po' alto l'header, ma non so se è un problema di visualizzazione mio, comunque, se posso permettermi, userei un font un po' più "ricercato" per il titolo, com accadeva nella vecchia versione.
Torni in Italia per le ferie?

Tyreal ha detto...

Comunque, le citazioni da "Calvin & Hobbes" sono sempre da intenditrice.
Si, non sono solo Batman & Robin ;)

Clelia ha detto...

sono qui per la prima volta... non so come era prima il tuo layout ma qiesto mi sembra davvero interessante. In bocca al lupo per il nuovo fumetto, spero posterai qualcosa :)

Clelia

calendula ha detto...

ho gia chiesto informazioni all'altro sceneggiatore.... senza sapere che la ragazza nominata come autrice insieme a lui del fumetto fossi tu.... caspita... non vedo l'ora di comprare il fumetto...mi avete incuriosita di brutto!!
AUGURIIIIIIIIIIIIIIII

DjJurgen ha detto...

Ah, Calvin&Hobbes!!!E pensare che proprio ieri stavo leggendo un volume che ho regalato a Paola! :D (perchè che gusto c'è a fare un regalo se non lo posso usare un pò anche io? :P )
Peccato aver scelto un volume in cui non comparisse la citazione...avrei potuto fare bella figura!!! :P

Colei che... ha detto...

Ciao a tutti! Di passaggio per due minuti di connessione infra-ferie! ;)
Complimenti per aver colto la citazione! :) Ci avete beccato entrambi... Per il telefilm di Batman e Robin... l'ho "riscoperto" l'anno scorso, grazie al film (si, esiste anche un film!), e trovo che per alcuni aspetti fosse veramente geniale!! (E si, era volutamente demenziale! :P)
Per Calvin & Hobbes... sono una fan sfegatata, come si suol dire. Uno dei più bei regali che abbia mai ricevuto è stato il cofanone (cofanetto non rende l'idea) con l'opera omnia di C&H. :) (infatti in Italia è stato pubblicato a frammenti in volumetti - tradotti a volte anche male).

@ Clelia: grazie per essere passata di qua, e crepi il lupo! :)

@ Calendula: GRAZIEEE! :D

Anonimo ha detto...

Ciao e grazie mille per aver visitato il mio blog e lasciato un tuo commento.....

Ivan Vitolo ha detto...

ma senti.... l'hai visto stampato o no???

DjJurgen ha detto...

Ivan, rispondo io al posto di Adriana...purtroppo la risposta è no! :(
Nonostante i miei mille appostamenti allo stand della Star, il numero non è arrivato! :(
Che tristezza...
adesso dovremo aspettare metà novembre!!! :(

SILVIA ha detto...

Ciao il disegnoè molto bello, non possiedo terminologia ferrata riguardo l'argomento ma mi vien da dire che hai un ottimo tratto!!!
anche a me vien bene qualcosa ma solo se devo metter su carta le mie emozioni.....preferisco l'inchiostro che "detiene il primato della giustizia". hai inoltre un bellissimo sfondo blog complimenti!!!!!
A presto spero....
PS: bellissimo Syberia II, ora mi diletto in scret files II ma...ho poco tempo, ciaooo

Ivan Vitolo ha detto...

@DjJurgen
ah non è arrivato, eppure avevano detto che il numero sarebbe stato presentato a Lucca.... bah... alla Star cambiano un idea al giorno.

Colei che... ha detto...

Le parole di Dj sono precise come una coltellata... purtroppo niente uscita a Llucca... :( Pare non abbiamo fatto in tempo a portare tutto. Peccato.
L'albo sarà comunque in edicola come detto!

@ Silvia: grazie per i complimenti, anche se l'ottimo tratto è di Ivan! :)

Flo ha detto...

Complimenti per il Blog...
Ti aspetto sul mio
un abbraccio!!!